Consigli

2 libri da leggere sulla SEO

Se hai un blog online e hai capito l’importanza della SEO ti consigliamo questi due libri da leggere sulla seo.

La SEO (Search Engine Optimization) è l’arte di ottimizzare un sito web per renderlo più visibile e rilevante sui motori di ricerca. Se vuoi approfondire questo argomento, ci sono molti libri che ti possono aiutare a capire meglio le tecniche e le strategie di SEO. Navigare tra la vasta gamma di libri sulla SEO può essere un’impresa impegnativa. Tuttavia, per chi desidera affinare le proprie competenze, la scelta del giusto manuale è cruciale. Sono diversi i libri autorevoli sulla SEO, che possiamo trovare suddivisi in due categorie: ideali per chi muove i primi passi e imprescindibili per coloro che vogliono approfondire, anche con basi già solide.

Libri da leggere sulla SEO, Interceptor Marketing

Interceptor Marketing è uno dei libri da leggere sulla SEO. Può insegnarte a diventare un marketer inbound, ovvero un professionista che utilizza le strategie di inbound marketing per intercettare nuovi clienti.

libri sulla SEO
libri sulla SEO – lavoraredacasa.org

Il libro si concentra sui seguenti argomenti:

  • Come identificare il tuo target di riferimento;
  • Come creare contenuti che attirano l’attenzione dei tuoi potenziali clienti;
  • Come utilizzare i social media per promuovere il tuo business;
  • Come concludere la vendita e fidelizzare i clienti


Interceptor Marketing è un libro completo e aggiornato, che ti fornirà le competenze necessarie per iniziare a utilizzare l’inbound marketing per la tua attività.

SEO Audit Avanzato: tecniche di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca

Una volta acquisite le basi della SEO per accrescere le proprie conoscenze, è consigliata la lettura di un libro nato dalla collaborazione di tre esperti SEO, Davide Prevosto, Giovanni Sacheli e Marco Maltraversi.

SEO Audit Avanzato: Strategie e tecniche di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca , assicura un ottimo punto di partenza.

In tal modo si ha modo di studiare l’ottimizzazione di un sito Web in ottica SEO, questo libro è un suggerimento che non devi assolutamente perderti.

Nel libro vengono affrontati temi come gli errori nel codice HTML, delle penalizzazioni e di come si deve approfondire il tema SEO Audit. Si parla di usabilità, e tutto in maniera aggiornata e completa. All’interno delle 600 pagine, vengono presentate tecniche, strumenti e strategie attraverso esempi pratici e appendici esplicative. Questo libro è utile per chi vuole approfondire l’argomento ad un alto livello di professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *