Graphic designLearning

Gravit designer per grafica vettoriale, 2 buoni motivi per utilizzarlo

Gravit designer è una software multipiattaforma per la progettazione di grafica vettoriale che è possinile utilizzare su Windows, Linux, Mac OS e persino Chrome OS. Questa applicazione dispone inoltre di una versione web che ci permette di utilizzarla su tutti i browser web.

Il software ha una straordinaria precisione in ogni unità (mm, pixel, SM, ecc.) dalla creazione del lavoro all’esportazione.
Gravit Designer offre molte caratteristiche e disegni automatici per progetti impeccabili al pixel, oltre a vari riempimenti, cornici e stili diversi.

Caratteristiche di Gravit designer per grafica vettoriale

Supporta anche i livelli, le immagini e gli oggetti intelligenti. I documenti possono avere molte pagine ed è possibile vederne diverse nello stesso tempo.
è possibile ereditare le funzionalità da una pagina principale , il che è utile quando si lavora su un progetto a più pagine.
Gli oggetti si possono controllare facendo clic con il tasto destro del mouse su un punto qualunque dell’area di disegno.
Una caratteristica che contraddistingue Gravit è la presenza di una barra degli strumenti in basso, che si modifica in base allo strumento che abbiamo selezionato.

Questo è il metodo contestuale incoraggiato dagli sviluppatori di Gravit. Lo scopo è quello di minimizzare la confusione e nascondere le opzioni che non ci servono. Il numero di funzioni che si vedono va in base allo strumento che si sta impiegando.

Gravit designer per grafica vettoriale
Gravit designer per grafica vettoriale – lavoraredacasa.org

Selettore colore e esportazione

Alcuni pulsanti, come selettore colore, aprono finestre più piccole ma ricche di funzioni. Per ora, Gravit può salvare i progetti nel proprio formato (.gravit) o esportarli in jpg o png. Nelle versioni future è in programma il supporto per altri tipi di formati.
Gravit è stabile, anche nel browser, ma l’opzione “Esporta” a volte può bloccare l’applicazione quando si esporta da formati di grandi dimensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *