Rimuovere lo sfondo di una foto in 3 passi utilizzando Canva
Isolare il soggetto e rimuovere lo sfondo di una foto è un modo facile per rendere il vostro design più accattivante e memorabile. Qualche tempo fa, questo significava passare ore in Photoshop per cancellare minuziosamente pixel per pixel. Oggi, grazie a tool come Canva, è possibile cancellare lo sfondo di qualsiasi foto con un semplice clic.
Table of Contents
Rimuovere lo sfondo di una foto utilizzando l’app di Canva
Se non conoscete già Canva, si tratta di uno straordinario strumento di progettazione grafica online che agevola il lavoro dell’utente e privilegia la creatività, consentendo di creare progetti accattivanti e di alta qualità anche se non si ha alcuna esperienza pregressa. I principianti possono iniziare a conoscere le basi di Canva con pochi semplici passi.
Nonostante l’uso gratuito di Canva, lo strumento di rimozione dello sfondo è disponibile come parte del piano a pagamento. Tuttavia, è ancora molto più conveniente di quanto non lo sia Photoshop e altri software di fotoritocco simili. Il basso costo di iscrizione e l’interfaccia estremamente facile da usare fanno di Canva una delle migliori opzioni di rimozione dello sfondo.
Senza uno specifico strumento di rimozione dello sfondo, si è limitati a utilizzare solo le foto che si adeguano al progetto dal punto di vista contestuale ed estetico. Ad esempio, se state preparando un progetto con una palette di colori prevalentemente beige, non è possibile aggiungere una foto di un prodotto con uno sfondo blu brillante. Ma se potete rimuovere lo sfondo intorno al prodotto, il blu non è più un problema. Quando non si è costretti a conformarsi allo sfondo nel proprio progetto, si aprono molte più possibilità e opzioni creative.
Rimuovere lo sfondo di una foto procedimento
Fase 1:Caricare la foto utilizzando la tab Upload o cercare nel database gratuito utilizzando la tab Items. trascinare la foto desiderata sull’area di disegno.
Fase 2: Accesso alla modifica dell’immagine
Fare clic sulla foto e fare clic su Modifica foto nel pannello superiore. A sinistra comparirà un nuovo pannello di modifica.
Una schermata dell’applicazione browser desktop di Canva. L’area di lavoro ha una foto di una palla.
Caricare una foto e accedere al menu Modifica foto per iniziare a utilizzare la funzione di eliminazione dello sfondo di Canva. Sempre da Canva.com.

Passo 3.
Nella categoria Magic Studio, selezionate BG Remover e guardate come scompare per magia lo sfondo!
Fase 4: perfezionamento
Nella maggior parte dei casi, il passaggio principale rimuove perfettamente lo sfondo, ma a seconda della qualità della foto utilizzata, potrebbe essere necessario ritoccare manualmente alcune aree.
A tale scopo, tornare al pannello di rimozione dello sfondo: ora dovrebbe esserci un’icona con tre cursori in sovrapposizione che indicano che è possibile apportare modifiche. Fare clic sull’icona per avviare la finestra di impostazione manuale.